Basket, Trapani è la favorita, ma la Npc punta sul fattore sorpresa: inizia il campionato di Serie A2

(di Roberto Pentuzzi) Alle ore 18 il Palaconad ospiterà  la prima gara della stagione della Npc Rieti, esordio molto impegnativo contro la Lighthouse Trapani per la squadra di coach Luciano Nunzi, contro quella di Ugo Ducarello.

I reatini tentano l’effetto sorpresa contro una delle candidate alla vittoria del campionato, o quantomeno protagonista del girone ovest.

Alla già buona ossatura della scorsa stagione, con l’asse play-pivot tutto italiano Tommasini-Renzi, tra i più forti del campionato, il valore aggiunto potrebbe arrivare dal nuovo americano Scott, un quattro molto pericoloso sia da sotto che dall’arco. Farà coppia con quello che invece pericolo pubblico è da sempre e cioè il play-guardia americano Mays, grandissimo realizzatore e primo giocatore su cui difendere alla morte. L’altro nuovo del gruppo è Tavernelli, il lungo roster si completa con gli esperti Filloy, Ganeto e Viglianisi.

Trapani è la favorita per la gara di oggi pomeriggio, ma Rieti ha la recente tradizione favorevole, vista la vittoria salvezza ottenuta la scorsa primavera, è chiaro che con tanti giocatori con punti nelle mani i siciliani dovranno essere fermati con una difesa ferrea, soprattutto sul lungo Renzi ed il cecchino Mays, ma da par suo Benedusi e compagni, potrebbero mettere in difficoltà la Lighthouse con attacchi veloci ed a tratti imprevedibili.

La Npc si presenterà al completo, con le maglie brandizzate anche da un cuore su un grafico del sisma, a simboleggiare l’amore per Amatrice ed Accumoli. Sarà possibile seguire il risultato sul nostro sito e assistere alla partita al Perseo (LEGGI).

 

Lighthouse Trapani: 1 Mays, 5 Renzi, 6 Tommasini, 8 Tavernelli, 9 Cusenza, 10 Simic, 15 Ganeto, 19 Viglianisi, 22 Filloy, 34 Scott. Coach: Ducarello.

Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 14 Auletta, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email