Giovedì scroso il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, ha accompagnato una delegazione guidata dal presidente della Provincia di Mantova, Alessandro Pastacci, già presidente dell’Unione delle Province d’Italia, nei luoghi colpiti dal sisma del 24 agosto.
Insieme ai sindaci di Accumoli, Stefano Petrucci, e di Amatrice, Sergio Pirozzi, il presidente Rinaldi e il presidente Pastacci hanno discusso su come utilizzare concretamente i fondi messi a disposizione dalle comunità e dalle istituzioni della provincia lombarda.
Sempre nella giornata di giovedì inoltre la Provincia di Rieti ha preso in consegna dall’Esercito Italiano il ponte Bailey realizzato dal Genio militare per bypassare il Ponte Retrosi, sulla Sp 20, gravemente danneggiato dall’evento sismico del mese scorso. E che sarà inaugurato martedì 27 settembre prossimo alle ore 15.00.
Infine il presidente Rinaldi ha incontrato il dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale, Giovanni Lorenzini, e il dirigente scolastico del Liceo Scientifico di Amatrice, Maria Rita Pitoni, per discute della gestione dell’istituto scolastico secondario.
Foto (archivio) RietiLife ©