Nasce il Real Vazia, torna il calcio alle pendici del Terminillo: giocherà in Terza categoria

Rinasce a Vazia dopo oltre 20 anni la squadra di calcio del quartiere denominata Real Vazia. Infatti bisogna risalire ai primi anni 90 per ricordare le compagini societarie dello Sporting Lisciano e del Vazia, che disputavano i campionati dilettantistici locali. La squadra che ripartirà quest’anno disputerà il campionato di Terza categoria, vedrà protagonisti molti ragazzi del quartiere, alcuni scesi anche da categorie superiori ma entusiasti di intraprendere questa nuova avventura con i colori bianco-rossi del Vazia .

Il Real rinasce grazie all’impegno dei presidenti Roberto e Francesco Betti proprietari del noto “Bar del secolo” , stimolati dai ragazzi del quartiere si sono messi subito a disposizione per riportare il calcio in questa frazione dove è mancato per tanto e troppo tempo.  “Un ringraziamento va all’ amministrazione Beni Civici di Vazia, oltre a tutti i commercianti della zona che hanno reso possibile la ri-nascita di questa nuova realtà. La preparazione in vista del campionato avrà inizio il prossimo 12 settembre presso il campo Domenico Rossi di Vazia sotto la guida del mister Federico Vicari” fanno sapere dal club.

“Complimenti a tutti coloro che  hanno lavorato per riportare il calcio a Vazia, sono sicuro che la gente del quartiere li seguirà con passione. Oltre il classico scopo sportivo queste realtà possono avere un importante funzione di aggregazione sociale. Un grande in bocca al lupo al Real Vazia!” commenta il consigliere comunale di Rieti, Simone Munalli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email