(r. l.) Standing ovation per Federico Dionisi, uomo-partita del derby tra Frosinone e Latina. Una doppietta dell’attaccante di Cantalice permette al Frosinone di vincere la super-sfida con i pontini in un Matusa stracolmo.
Reti tutte nella ripresa, dopo varie chance sopattutto per lo stesso Dionisi: il primo gol arriva al sesto minuto, con un tiro dalla distanza in cui Dionisi insacca in rete, complice un distratto Pinsoglio che distendendosi non arriva sulla sfera; il secondo gol vede Dionisi scendere sulla fascia sinistra, cercare l’uno contro uno con Pinsoglio e concludere con un pallonetto che lentamente entra in rete per il 2-0 del Frosinone.
Nel finale Acosty accorcia le distanze, 2-1, e dopo 6′ di recupero (molto contestati) il triplice fischio che sancisce la seconda vittoria stagionale dei ciociari, con un risultato che contiene le prime due reti stagionali di Dionisi, già a segno contro i pontini e oggi più che mai nella storia del club gialloblù con la doppietta nel derby numero 50.
Foto: Emiliano GRILLOTTI © stadio Matusa, Frosinone