È stata inaugurata oggi alla presenza del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e dei rappresentanti della Protezione Civile di Milano la tensostruttura montata nei giorni scorsi nel Comune colpito dal terremoto e donata dal Comune di Milano. Lo spazio, come richiesto dall’amministrazione di Amatrice, sarà utilizzato come Centro Operativo Comunale per coordinare il lavoro di tutti gli attori presenti sul territorio (Esercito, Vigili del Fuoco, Protezione Civile) intervenuti per la messa in sicurezza dell’area.
La struttura, di circa 200 metri quadrati, è dotata di un riscaldamento a gasolio che la rende completamente autonoma. Al suo interno sono state installate 20 postazioni dotate di telefono e collegamento a internet. (l’articolo continua sotto)
Milano “ha dato oggi un primo motore ad Amatrice per ripartire – ha commentato in una nota l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza -. La nostra struttura, al servizio dell’amministrazione e dei cittadini, diventa il centro nevralgico della seconda fase dell’emergenza terremoto. Ringrazio gli uomini dalla Protezione Civile che hanno permesso al comune laziale di poter usufruire in brevissimo tempo di uno spazio funzionale e organizzato”.
Foto: SALA ©