“E’ stato terribile vedere il danno immenso e vedere la tristezza sulle facce delle famiglie coinvolte”. Lo scrive su Instagram, Giacomo Gianniotti, alias il dottor Andrew De Luca, uno dei protagonisti di ‘Grey’s Anatomy’. L’attore, nato in Italia e poi trasferitosi negli Stati Uniti, è volato ad Amatrice insieme ai volontari dell’associazione no profit All Hands Volunteers per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
“Siamo rimasti tutti impressionati – scrive accanto a una foto che mostra il gruppo sul campo – dal lavoro e dagli sforzi nazionali”. “Domani – aggiunge l’attore – abbiamo deciso di visitare le altre città colpite dal terremoto per vedere se hanno bisogno della nostra assistenza in qualsiasi modo. Un grande bacio a tutti voi in Italia che state soffrendo per questa enorme tragedia. Vi siamo accanto”. Leggi su L’Huffington Post e guarda le foto
Come riporta la nostra collaboratrice Sabrina Vecchi, poi, i fatti di Amatrice toccano anche un’artista molto conosciuta, la Pamela dei Cesaroni, Claudia Muzii. In molti ricorderanno il verace ed allegro personaggio ridiede il sorriso al burbero Cesare Cesaroni. Purtroppo oggi sul volto di Pamela, ovvero Claudia Muzii, attrice e regista romana cinquantenne, non c’è traccia di quell’allegria. Claudia ha perso l’abitazione che possedeva su Corso Umberto I ad Amatrice, piange molti amici e conoscenti, ed ha affidato il proprio sfogo ad un post sui social (vedi sotto). Amatrice infatti, è da sempre meta di villeggiatura da parte di personaggi dello spettacolo, che sono soliti trascorrere alle pendici dei Monti del Laga momenti di serenità, buon cibo ed aria pura. L’attrice ieri si trovava nel paese dei celebri spaghetti devastato dal sisma, aggirandosi tra le macerie visibilmente affranta ed in lacrime.
Foto: dal web ©