A seguito della numerose richieste pervenute alla Npc Rieti da parte di alcune società sportive come L’Aquila, Palestrina, Ruvo di Puglia, Montegranaro e Ferentino (sappiamo che ci sono anche altri Club che stanno organizzando partite per raccogliere fondi con le quali non abbiamo ancora avuto contatti diretti), richieste da parte di cittadini privati, tifosi, sportivi, cestisti ed ex cestisti, che desiderano comunicare la propria solidarietà e partecipare con azioni e donazioni alla causa amatriciana, la Npc Rieti ha attivato un conto corrente per raccogliere donazioni in favore delle popolazioni terremotate.
La società sportiva reatina sta essa stessa programmando attività di raccolta fondi che verranno veicolati su questo conto corrente, aperto proprio allo scopo. Le somme raccolte saranno interamente destinate, in maniera rapida e diretta, alle attività che i sindaci di Amatrice ed Accumuli riterranno necessarie per il sostengo delle popolazioni investite dal sisma e alla ricostruzione.
La Npc aggiornerà periodicamente sulle cifre raccolte e rendiconterà sul loro impiego in modo che tutto si svolga nella massima trasparenza e che la generosità delle persone sia gratificata dalla conoscenza dell’impiego delle loro donazioni.
Il conto corrente è stato attivato nella mattina e la Npc Rieti vi ha già effettuato il primo versamento costituito dalla colletta dei giocatori e dai dirigenti della prima squadra.
Il conto corrente è stato aperto alla CREDEM, il codice IBAN è IT63 X030 3214 6000 1000 0001 524, il codice BIC BACRIT21304.
Foto (archivio) RietiLife ©