Il reatino Andrea Cifone chiude al terzo posto il campionato italiano velocità salita di motociclismo. Eppure domenica a Isola del Liri c’erano tutti i presupposti per poter realizzare un sogno dopo un anno di sacrifici ed impegno.
Cifone si è avvicinato all’ultima gara della stagione con la grande possibilità di vincere il campionato. Partito domenica mattina con il turno di qualifiche, il pilota reatino ha dominato, risultando più veloce di circa un secondo. In gara1 alle 14:30, però, la temperatura è veramente troppo alta e proprio a causa del gran caldo la Wgs squadra corse non riesce a sistemare al meglio la moto. Cifone prova a guidare sui problemi ma all’altezza della postazione 10 perde il controllo del proprio mezzo e si ritrova ad impattare contro le protezioni a bordo strada. Cifone riparte ma con la moto molto danneggiata, riesce a giungere al traguardo decimo.
La gara, successivamente, viene sospesa per circa un’ora a causa di un brutto incidente e in gara2 si riparte con un po’ più di fresco ma complici anche i danni riportati dalla moto, il motociclista reatino riesce a conquistare solo il secondo posto. Cifone conclude la giornata in quarta posizione e conclude in terza posizione il campionato italiano velocità salita.
Foto: MAMBELLI ©