Calcio, il Rieti vince 11-1 l’amichevole con Cantalice / Tutte le foto della partita

Si è conclusa 11-1 la partita amichevole tra Rieti e Cantalice. La squadra di Paris contro quella di Lorenzo Pezzotti (che giocherà in Promozione) è andata a segno con Marcheggiani (tre gol, uno su rigore), Piras (2) Scott (2), Renzi, Sbordone e Bianchi. È stato proprio l’ex Nuorese ad aprire le danze dei gol, subito pareggiato dal difensore del Cantalice, Stefano Panitti, ex Rieti, su un calcio d’angolo. A seguire, pioggia di reti reatine.

Test probante per il Rieti, accompagnato dai tifosi e che prosegue la marcia di avvicinamento al campionato (via il 4 settembre), cerca un difensore (c’era in prova il ’96 Barillari, continua a essere in prova il ’97 Camilli). Domani, intanto, verrà reso noto il girone in cui gli amarantocelesti giocheranno nell’Interregionale. Qui una ipotesi di girone.

“Era importante dimostrare di aver progredito rispetto a sabato – commenta l’allenatore reatino a bordo campo – Segnali di miglioramento ci sono stati, abbiamo dato maggior continuità alla formazione iniziale per consentire anche ai ragazzi di avere modo di trovare affiatamento e sintonia: al Cantalice il merito di aver tenuto bene, specialmente nella prima mezz’ora nonostante una squadra ancora incompleta e con pochi allenamenti sulle gambe. Il risultato lascia il tempo che trova, in questa fase non conta: essenziale era approcciare nel modo giusto alla gara, tenere la posizione e cercare di applicare quello per cui si lavora durante la settimana. C’è ancora molto da fare – conclude Paris – ma la strada intrapresa credo sia quella giusta”.
Per la cronaca, nel primo tempo apre le danze Bianchi all’8′, pareggia uno degli ex di turno Panitti (al 12’) con un perfetto colpo di testa, poi il Rieti cambia marcia e allunga: tripletta di Marcheggiani (il primo su rigore) e gol del solito Scotto che in avvio di ripresa si ripete per poi lasciare il campo. In gol anche Sbordone, Luciani, il baby Renzi e la doppietta di Piras che fissa il punteggio sull’11-1 finale.
Prossimo impegno per la squadra, sabato 13 agosto alle ore 17 al campo comunale di Grotti contro Salto Cicolano: un altro test utile per saggiare ulteriormente le condizioni di un gruppo che in vista dei primi impegni ufficiali, ha bisogno di incamerare minuti sulle gambe.

IL TABELLINO

FC RIETI (primo tempo): Kucich; Biondi, Barillari, Bassini; Tiraferri, Masala, Bianchi, Luciani, Trillò; Scotto,  Marchegiani. Allenatore: Paris.
FC RIETI (secondo tempo 3-5-2): Scaramuzzino; Biondi (15’st), Lisari, Lazazzera; Valeri (31’st De Gennaro), Bianchi (20’st Tolomei), Luciani (14’st Renzi, 33’st Tiengo), Tirelli; Sbordone (25’st Veneselli); Scotto (16’st Camilli, 25’st Piras), Dieme.  Allenatore: Paris.
CANTALICE (4-3-3): Natali (35’st Petrolini); Lodovici (1’st J. Mostarda),  M. Patacchiola (20’st Tiberti, 38’st Bianchetti),  L. Dionisi (1’st Cavallari), M. Santacroce (1’st Brocchetti), Panitti (30’st Provaroni D.), Fusacchia (25’st Dionisi M.), Alessandrini (15’st Piergallini),  R. Patacchiola (30’st Hubal), Beccarini (30’st Panfilo),  Accardo (15’st Porazzini). Allenatore: Pezzotti.
ARBITRO: Vallocchia di Rieti (De Tomasi e Santilli di Rieti).
RETI: 8’pt Bianchi, 12’pt Panitti,  18’pt (rig.), 25’pt e 38’pt Marcheggiani, 28’pt e 8’st Scotto, 7’st Sbordone, 11’st Luciani, 24’st Renzi, 31’st e 45’st Piras.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © 

Print Friendly, PDF & Email