Continua l’avventura sportiva del motociclista reatino Andrea Cifone impegnato nel Campionato italiano velocità salita e nell’ultimo weekend nel quarto e quinto round a Spoleto. La doppia gara in umbria, non parte nel migliore dei modi: il meteo variabile con forti scrosci di pioggia alternati a sole costringono il pilota reatino ad un lavoro frenetico tra assetti e cambi gomme.
Si parte per gara1, ma un problema tecnico all’alimentazione fanno fermare la Triumph della Wgs a 200 metri dal traguardo, costringendo il pilota a spingerla oltre la linea e di conseguenza finire la sua gara ottavo. In gara2, con la moto non ancora perfettamente a punto,il pilota conclude terzo, chiudendo quarto posto nel quarto round.
Nella giornata di domenica, Cifone riesce ad agguantare la pole position dopo aver dominato gara1 davanti al leader di campionato, Stefano Manici. In gara2 qualche piccola imperfezione porta il pilota reatino sul secondo gradino del podio. Cifone chiude la giornata a pari punti con Manici che, però, avendo effettuato un tempo di 4 centesimi più basso vince il quinto round. Il campionato rimane così ancora aperto fino all’ultima gara, che si svolgerà il 21 agosto a Isola del Liri Frosinone.
Foto: CIFONE ©