(di Roberto Pentuzzi) La scelta della Npc Rieti del futuro colored amarantoceleste è stata fatta. Si tratta del ventottenne DeShawn Sims, nato a Detroit, ma cresciuto nel Michigan Wolverines, 203 cm per 102 chilogrammi, può ricoprire il ruolo di quattro o di cinque. Tra le altre, ha giocato per un breve periodo con i Boston Celtics
Proprio per questa duttilità Rieti avrebbe scelto il giocatore, rispetto ad altri con ruoli più definiti e meno adattabili.
Sims può giocare sia fronte che spalle a canestro, ha già sfiorato il campionato italiano in serie A1 lo scorso anno e si tratta di un atleta molto quotato per la serie A2.
È alla sua prima esperienza in un campionato di rilievo in Europa, ha militato in squadre dell’Europa Orientale, tra il suo agente e la Npc sono ai dettagli del contratto, manca l’ufficialità , ma i tifosi reatini possono cominciare a sognare con Sims.
L’ultimo under che completerebbe il roster di Rieti, sarà Riccardo Trevisan, già lo scorso anno in serie A2 con Roseto, con poco minutaggio, ma nel corso del campionato i suoi 206 cm. potrebbero tornare utili.
Foto: web ©