Aziende Amiche – Torna Cantine sotto le Stele a Castelfranco: tutto pronto per il 5 e 6 agosto. Sarà di nuovo in scena l’appuntamento con l’ormai tradizionale ribalta estiva a cura degli “Amici di Castelfranco”, giunta alla sua 5° edizione, in una due giorni all’insegna del buon cibo, del buon vino e dello star bene.
Tante le novità per questa edizione 2016, dalla musica d’autore ai ritmi della popolari del Sud Italia e del Sud America.
Si parte Venerdì 5 con le “musiche popolari del Centro e sud Italia” degli “Zigà”, gruppo di Ascoli Piceno per la prima volta in provincia di Rieti, il jazz itinerante dei “Fire Dixie Jazz Band” e l’accompagnamento carioca del “Duo Doidinho”.
Si prosegue poi Sabato 6 con i “J’avoid” che tornano a Castelfranco dopo le esaltanti perfomance all’Umbia Jazz 2016 e con gli ormai veterani della manifestazione “Carlo Valente e Francesco di Cicco” in un appuntamento esclusivo all’insegna delle reinterpretazioni di grandi pezzi -italiani e internazionali- accanto ai vecchi e nuovi successi del cantautore reatino.
Il tutto “Sotto le stelle” di Castelfranco, a soli 6km dal centro di Rieti, terra nota storicamente per la tradizione vitivinicola che, grazie allo sforzo di vecchi e nuovi produttori, sta progressivamente tornando ad occupare un posizione di rilievo nello scenario eno-gastronomico regionale e nazionale.
Valorizzare le eccellenze che la hanno caratterizzata in passato, in un evento che vuole mettere al centro le tradizioni e l’entusiasmo popolare, questo l’obiettivo dell’associazione “Amici di Castelfranco” che, a partire dalle ore 20.00, aprirà le cantine del piccolo borgo al pubblico, per offrirgli tutto ciò che di più speciale le sue colline e la sua “gente” possono regalare.
Foto: CANTINE SOTTO LE STELLE ©