Una serata Senz’ pensier’. È quella che ieri hanno passato tantissimi reatini al Pantheon Summer Club, nei giardini del Parco del Cristallo. Musica, divertimento e, soprattutto, un ospite d’eccezione: Salvatore Esposito, interprete della seguitissima serie tv Gomorra su Sky nel ruolo di Genny Savastano (al centro nella foto in alto, insieme al vocalist Emiliano Aquilini e al dj Marco Zamporlini).
L’attore napoletano si è presentato in consolle alla serata e poi si è concesso ai fans: foto, strette di mano e qualche battuta. “Quando iniziano le riprese di Gomorra 3? A Novembre…” ha detto Esposito, letteralmente assaltato dagli appassionati della serie che racconta la camorra, le sue sfumature più truci, i legami familiari, d’amicizia e di odio. Disponibile e solare, Esposito non ha mancato di scambiare qualche parola con i presenti, curiosi di saperne di più sulla serie e sui suoi prossimi lavori. Il Genny Savastano di Gomorra al momento, sta lavorando al film Veleno. (l’articolo continua sotto)
Gomorra e i suoi personaggi sono diventati famosi per l’ambiente che raccontano, mostrando i vizi, l’ambizione spropositata e il modus operandi dei camorristi. Una serie che sembra possa esaltare i malavitosi, ma che ne delinea i tratti: anti-eroi per cui fare anche il tifo, senza dimenticare che si parla di cruda malavita. Figure, quelle principali di Gomorra, diventate famose anche grazie alle frasi, in dialetto napoletano, e diventate celebri anche grazie alle parodie. E proprio con una frase che Genny ha salutato i reatini al Pantheon Summer Club: “Sulo pô tiempo ca me staje facenno perdere… e poi lo sapete come va a finire…“.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©
Video: RietiLife ©