Con il sostegno del comitato promotore, il patrocinio del Comune di Amatrice e del Lions Club di Amatrice Comunità del Velino si svolgerà sabato 6 agosto , nella Sala Convegni ex chiesa San Giuseppe , la Cerimonia di premiazione della 1° edizione del Premio Foodie Novels – Amatrice – Monti della Laga.
Fondato da Ernesto Forlini Massimi con l’obiettivo di dare il giusto riconoscimento ad un genere letterario sempre più apprezzato dai lettori , e di promuovere il territorio amatriciano, dove da sempre è forte il legame con il cibo e la cucina.
A presentare l’evento sarà Francesco Aniballi conduttore radiofonico di Radio Si Serva Signora di Rieti.
Il Premio – costituito da una targa in ottone – verrà consegnato alla vincitrice Gabriella Genisi autrice di Spaghetti all’Assassina editore Sonzogno. Nata a Bari nel 1965 Gabriella Genisi ha scritto numerosi libri di genere Foodie Novels , e inventato il personaggio del commissario Lobosco , che ha ispirato la serie televisiva interpretata da Micaela Ramazzotti.
Alla premiazione nel ruolo di Relatore interverrà l’attore e scrittore Pino Ammendola, autore di Scarpediem pubblicato nel 2013 e coautore di Stelvio Cipriani Anonimo romano nel 2016, che illustrerà il valore dell’opera premiata.
Nella Sala San Giuseppe il pubblico potrà visitare la Mostra personale di Franco Corteggiani allestita per rendere omaggio e far conoscere un grande artista di Amatrice.
Foto (Archivio) RietiLife ©