L’ultimo innesto in casa Nuova Fortitudo è Alessia Quondam Luigi, opposto di 181 cm che contribuirà in maniera determinante alla causa amarantoceleste, apportando, insieme alla su ex compagna di squadra Irene Tocca, la giusta quantità di esperienza delle categorie superiori. Nelle ultime ore si sono, infatti, perfezionati i contatti che già da qualche giorno erano stati avviati con l’atleta di Terni e così il ds Sandro Ferretti ha potuto mettere a segno quest’ultima mossa di mercato che porta a Rieti uno dei pilastri della Crediumbria TR degli ultimi anni.
Dalla stagione 1994/1995 sino a quella 2011/2012 ha disputato con la Pallavolo Narni dapprima il campionato regionale di serie C e poi quelli nazionali di serie B2 e B1, prendendo parte attiva alle varie promozioni conquistate dalla società umbra. Nell’anno 2012 è approdata a San Mariano (B1), mentre dal 2013 ha fatto parte della Crediumbria TR con cui ha militato in B2, trascinando la propria squadra ai playoff nel 2015 e ad una complicatissima salvezza l’anno dopo. Le qualità tecniche e tattiche di Alessia hanno trovato un importante riconoscimento anche a livello federale, avendo l’atleta in questione rivestito il fondamentale ruolo di componente dello staff tecnico ternano per il Trofeo delle Province 2016.
“Sono molto felice di proseguire la mia esperienza pallavolistica arrivando per la prima volta a Rieti – ha potuto dichiarare Alessia Quondam Luigi – Poter fare gruppo con le mie amiche Irene Tocca e Valeria Belli è stato un motivo in più per poter fare questa scelta con convinzione e per avere il piacere di dire sì al direttore sportivo Sandro Ferretti, persona che stimo e ritengo un mio amico da molti anni. Vestire la maglia amarantoceleste mi permetterà anche di avere l’onore ed il piacere di giocare con Anna Rita Di Virgilio considerata da me una grande atleta ed uno dei migliori liberi dell’Italia centrale”.
Foto: NFR ©