Basket in carrozzina, la NPiC giocherà nel campionato di Serie B / Domani la presentazione

L’associazione sportiva NPiC Rieti – Nuova Pallacanestro in Carrozzina domani, 22 luglio alle ore 17 nella Sala Consiliare del Comune di Rieti in Piazza Vittorio Emanuele II presenterà l’organigramma societario e i progetti per la stagione 2016/2017. La NPiC Rieti è un’associazione sportiva costituitasi a Rieti il 1° Luglio del 2015 con l’intento di estendere la Sport Terapia ai disabili fisici e che, vista la grande passione locale per la pallacanestro e grazie alla disponibilità della NPC Rieti Basket, di cui è affiliata, ha deciso di  partire con la formazione di una squadra di basket in carrozzina.
Il presidente Roberto Scagnoli ed il vice presidente Massimo Lorenzoni illustreranno i progetti sociali in cantiere e la stagione sportiva 2016/2017 che vedrà la NpiC  iscritta al campionato nazionale di serie B.  Interverranno alla conferenza stampa il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e  l’assessore allo sport del comune di Rieti, Vincenzo Di Fazio.
Non potrà, invece, essere presente, essendo fuori Rieti per motivi personali, il Presidente della NPC, Giuseppe Cattani, primo sostenitore e promotore insieme a Roberto Scagnoli del progetto basket in carrozzina a Rieti. “Mi dispiace molto non poter essere presente venerdì – afferma Cattani – ma ci tengo a salutare con affetto tutti gli amici del basket in carrozzina. Questo è stato un progetto che ho voluto fortemente insieme a Roberto e condiviso in pieno con tutti gli altri soci fondatori. La NPiC non solo ha il nostro completo appoggio ma ci tengo a sottolineare che abbiamo intrapreso un percorso insieme che sono sicuro ci farà crescere entrambi”.
Si ricorda, inoltre, che  è online il sito della Npic Rieti all’indirizzo www.npicrieti.com dove si possono trovare tutte le notizie riguardanti l’associazione.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email