È il giorno della Festa del Sole. Otto i rioni in gara. Tante le persone assiepate sul ponte Romano e sugli argini. Si inizia con il duello della pertica, poi corsa delle biciclette, gara delle barche fiumarole e 48esimo Palio della Tinozza. Avvio alle 17, dopo le 19 circa la conclusione. Presenta Roberto Guidobaldi. Stasera le premiazioni.
Clicca – QUI TUTTI I NOMI dei partecipanti
RietiLife offrirà sulla sua pagina facebook dirette delle gare – CLICCA
DIRETTA
+++Campoloniano vince Palio della Tinozza e Gonfalone! Più tardi su RietiLife ampio foto servizio e tutti i nomi dei vincitori+++
Ore 18.49 Palio della Tinozza, vince Campoloniano con Francesco Basenghi
Ore 18.35 La gara delle Biciclette la vince Porta Arringo: Gianluca e Bruno Grillo tagliano per primi il traguardo. Porta Arringo guida la classifica, tra poco il palio della Tinozza.
Ore 18.15 Gara delle Biciclette sul fiume: vince porta Arringo con Damiano Figorilli. Secondo Campoloniano, terzo Villa Reatina
Ore17.45 La finale della pertica è tra Borgo e Piazza Tevere: vince il Borgo con Elio Zannetti ai danni di Andrea Martinelli
Ore 17.25 In gara i perticari: si parte dai quarti ad eliminazione diretta.
Ore 17.10 Applauso commosso dei presenti alla Festa del Sole per Simone Franceschini, scomparso recentemente a 26 anni. È campione in carica nella pertica e ha gareggiato con Chiesa Nuova e Porta Arringo.
Ore 17 Benedizione del vescovo che invita i reatini alla preghiera e indica nella Festa del Sole un momento di serenità dopo i recenti fatti di cronaca. Omaggio anche a Sorella Acqua e Fratello Fuoco, diretto richiamo ai dettami francescani. In seguito lettura del bando che apre le competizioni.
Ore 16.50 Le gare inizieranno alle 17. Alcuni giorni fa, però, le gare e le prove erano state anticipate di un’ora.
Ore 16.30 Aumenta la gente in zona Ponte Romano e sul lungofiume, sommozzatori e organizzazione pattugliano le acque. Curiosità: per il rione San Francesco due soli atleti, Francesco Sordini e Giovanni Olivieri. In gara altri sette rioni: Porta Arringo, Piazza Tevere, Villa Reatina, San Nicola, Borgo, Campoloniano, Porta Cintia.
Foto: RietiLife ©