Altro tassello del puzzle roster ed altra riconferma per la Nuova Fortitudo Rieti, che ottiene l’adesione al progetto per la serie C 2016/2017 anche dalla schiacciatrice Giulia Fornari.
Reatina classe 1990, alta 1,72, Giulia ha già al suo attivo la partecipazione ai campionati nazionali di B1 e B2 in difesa dei colori cittadini; impiegata anche nei campionati regionali, nella stagione 2014/2015 ha vinto il campionato di serie D con la maglia del Palombara, disputando quell’annata sportiva da assoluta protagonista. Le sue più che buone doti tecniche sono state messe in mostra anche la scorsa stagione allorquando, pur partendo il più delle volte dalla panchina, ha sempre risposto positivamente alla chiamata in campo, fosse anche solo per sfruttare la sua battuta piazzata.
Preferisce soluzioni di precisione in attacco e sa spendersi molto bene in fase difensiva, aggiungendo alla tecnica quella grinta e quella cattiveria agonistica che ne fanno una atleta combattiva, capace di incarnare la figura di giocatrice ideale della coach Maria Grazia Angeletti; da non sottovalutare, infine, la sua capacità di saper fare squadra, aspetto mai trascurabile e che sarà determinante per la prossima stagione amarantoceleste.
“Sono molto contenta ed onorata di vestire di nuovo la maglia della mia città, con la speranza di poter riportate questa squadra dove merita – ha affermato Giulia Fornari – Uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare la proposta del presidente Mezzetti è stata la stima reciproca con il nuovo tecnico Maria Grazia Angeletti. Ho tanta voglia di ricominciare ed un necessario bisogno di riscatto personale!”
Foto (archivio) RietiLife ©