Sono passati sei anni da quando Simone Collio e Roberto Donati hanno vinto la medaglia d’argento agli Europei di Barcellona con la 4×100. Oggi, altre due reatine, una delle quali – Maria Enrica Spacca – allenata dal loro stesso tecnico (Roberto Bonomi), hanno conquistato la medaglia di bronzo con la 4×400 agli Europei di Amsterdam. Un risultato grandissimo per tutta l’atletica reatina: insieme alla Spacca c’è sul podio Maria Benedicta Chigbolu, reatina d’adozione, seguita al Guidobaldi da Chiara Milardi.
LE INTERVISTE ALLA RAI
Spacca: “Stiamo vivendo un sogno che dopo tanti anni è diventato realtà, non ho parole, un bel traguardo in vista delle Olimpiadi, Libania ci ha dato una carica immensa”. Il riferimento è alla campionessa europea Libania Grenot che ha rimontato tre avversarie nel rettilineo finale. L’altra frazionista è la toscana Chiara Bazzoni.
Chigbolu: “Dobbiamo ancrora realizzare che abbiamo vinto il bronzo, dopo un anno di lavoro, ancora non ci credo, ringrazio chi ci ha creduto, ringrazio Chiara Milardi e il centro sportivo Esercito”.
Foto: Francesco Speranza ©