(di Roberto Pentuzzi) A un solo giorno dal 7 luglio, data di scadenza per l’iscrizione al campionato di serie A2, vorremmo darvi solo notizie di mercato, cominciare a discutere se la squadra di quest’anno si avvicina a quella della scorsa stagione, o sarà completamente diversa.
Sarà, insomma, un buon mercato, oppure no?
Se su un fronte coach Luciano Nunzi e il team manager Gianluca Martini stanno portando a conclusione trattative con alcuni giocatori, dall’altro il presidente Giuseppe Cattani è irraggiungibile è chiuso nei suoi ulteriori dubbi se proseguire l’avventura.
I programmi di precampionato del presidente della Npc sono sull’orlo del fallimento, l’obiettivo di coprire buona parte del budget prima di partire potrebbe saltare e a quel punto non è prevedibile quale sarà lo stato d’animo della società che si ritrova di nuovo sola ad affrontare un impegno così grande.
E gli sponsor previsti? E le promesse della classe politica di supportare il progetto della Npc?
Tutto tace. Tutto è ancora da definire, ma i tempi stanno per scadere e Rieti si trova per l’ennesima volta ferma, o con uno sforzo di un imprenditore che rischia di essere soffocato.
Per i tifosi è importante sapere che il play Alessandro Zanelli vestirà quasi sicuramente la casacca amarantoceleste, o che la guardia italo-argentina Juan Marcos Casini è molto vicino ad un accordo con la società reatina, la quale a sua volta potrebbe pescare a Scafati un ottimo lungo come Massimo Rezzano, ma ad oggi nulla di ufficiale, né ingaggi, né sponsor, né iscrizione fatta.
Foto (archivio) RietiLife ©