Flash 19.02 – Rientrate in Italia le salme dei nove italiani uccisi nell’attacco in un ristorante di Dacca LEGGI, tra cui quella della 33enne reatina di Magliano Sabina Simona Monti. Il volo di Stato, partito stamattina dal Bangladesh è atterrato a Ciampino e ad attendere i feretri all’aeroporto anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per una breve cerimonia.
Nello scalo romano ci sono i familiari di Simona, il padre Luciano, la mamma Mimì, i fratelli Luca e Susanna insieme al sindaco di Magliano, Alfredo Graziani. Luca, fratello di Simona e sacerdote ad Avellino, era in prima fila davanti ai parenti insieme al cappellano militare.
Dopo l’omaggio delle autorità, le salme delle vittime italiane dell’attentato in Bangladesh verranno portate all’Istituto di medicina legale del Gemelli per il riconoscimento, la tac e poi l’autopsia che verrà effettuata domani, mercoledì 6 luglio. Non è ancora noto quando sarà possibile celebrare i funerali di Simona. Il sindaco di Magliano, Alfredo Graziani, ha annunciato che nel giorno delle esequie di sarà lutto cittadino a Magliano.
Foto: RietiLife ©