In prima fila sulla pista di Ciampino, insieme al cappellano militare, c’era anche Don Luca Monti, fratello di Simona, reatina rimasta vittima assieme ad altri otto italiani degli attentati in Bangladesh. Don Luca (LEGGI), sacerdote ad Avellino, ha benedetto le salme rientrate in serata a Ciampino insieme al cappellano militare. Grande commozione per Don Luca, che ha abbracciato il feretro, avvolto nel tricolore. Per Simona c’erano anche i genitori e il sindaco di Magliano Sabina Alfredo Graziani.
Il volo di Stato, partito stamattina dal Bangladesh è atterrato a Ciampino e ad attendere i feretri all’aeroporto c’era anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni per una breve cerimonia. Mattarella prima ha incontrato i familiari dei nove italiani morti a Dacca per mano dell’Isis per porgere il suo cordoglio.
Le salme delle vittime italiane dell’attentato in Bangladesh verranno portate all’Istituto di medicina legale del Gemelli: previsto il riconoscimento da parte dei familiari, la tac e poi l’autopsia che verrà effettuata domani, mercoledì 6 luglio. Non è ancora noto quando sarà possibile celebrare i funerali di Simona. A Magliano, quel giorno, sarà lutto cittadino.
LEGGI: SIMONA ERA INCINTA – IL RITORNO IN ITALIA DELLE SALME
Foto: da Sky Tg 24 ©