Fine settimana ricco di appuntamenti in centro storico. Ascom Rieti ed Estragon, con la collaborazione dell’Associazione Umbra Canzone e Musica d’Autore e il patrocinio della Amministrazione comunale di Rieti, in concomitanza con la notte bianca organizzata per sabato 2 luglio (ore 20) per l’avvio dei saldi estivi, portano a Rieti il più importante evento di valorizzazione delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali: il Finger Food Festival. Fino al 3 luglio un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nelle Piazze Vittorio Emanuele II e Cesare Battisti. Sempre sabato 2 luglio, in piazza Cesare Battisti, sarà allestito anche un maxischermo per seguire in diretta (ore 21) la partita degli Europei tra Italia e Germania. Il programma del Finger Food Festival
Il programma della Notte Bianca 2016
Dopo il successo delle passate edizioni torna la notte bianca di Rieti, il 2 luglio 2016, organizzata da Ascom Confcommercio Rieti e Comune di Rieti direzione artistica Vertigo Organizzazione Eventi. Con l’inizio dei saldi estivi, gli esercizi commerciali rimarranno aperti fino a tarda notte. Dalle 18 alle 3 musica live, artisti di strada, videoproiezioni, spazio bambini e altre iniziative animeranno le vie del centro storico.
Parteciperanno tra gli altri
I Forgotten Sons, un gruppo reatino nato nel 2014. L’identità musicale della band si riconosce dapprima nel punk rock, pop punk con qualche influenza hard rock anni ’70.
Suono, Luca Natali suonerà il Didgeridoo uno strumento sacro, magico, connesso alla creazione e alla madre terra, il suo suono ha effetti benefici sia sulle persone che lo suonano che in quelle che lo ascoltano, è un massaggio vibrazionale.
Statale Quattro (Battisti in rock), le canzoni di Lucio Battisti come non le avete mai sentite prima.
XtremeGym Villaggio Fitness, con uno spettacolo di danza aerea.
Tata Mary aps, truccabimbi e palloncini.
Kamran Babazadeh, fotografo professionista, realizzerà a tutti ritratti fotografici in cd.
Artisti di strada, clown bolle di sapone giganti e palloncini.