(di Roberto Pentuzzi) Mai come nella prossima stagione, il campionato di pallacanestro di serie A2 é ricco di squadre storiche e città che hanno disputato numerose finali scudetto. LEGGI I GIRONI
Tra il girone est ed il girone ovest spiccano come presenza Bologna con 2 squadre, Roma con 2 squadre, Treviso e Siena. W questo sarebbe già più che sufficiente per scrivere la storia del basket italiano. Sono molto interessanti i due derby tra la Virtus e la Fortitudo in Emilia-Romagna e tra la emergente Eurobasket e la vecchia blasonata Virtus Roma.
Per guardare nel dettaglio cosa cambia per la Npc Rieti, che anche quest’anno giocherà nel girone Ovest si riscontra l’assenza di Omegna e Barcellona, retrocesse, ed appunto la presenza dell’Eurobasket Roma appena promossa, nella quale gioca un ex importante come Nicolas Stanic e con in panchina un altro grande ex come Davide Bonora. Casalpusterlengo passa nel girone Est, invece vengono acquisite nel girone di Rieti, Legnano e Treviglio.
Essendo presenti nel girone Ovest ben cinque squadre della regione Lazio i derby in questa regione saranno altrettanti e probabilmente anche decisivi, sicuramente 5 trasferte per il caloroso pubblico reatino saranno a portata di mano.
Foto (archivio) RietiLife ©