L’associazione culturale Platoneguida presenta “Inside out”, un saggio ispirato al celebre cartone animato che ha conquistato grandi e piccini ma che è rivolto a un pubblico di tutte le età e andrà in scena al teatro Flavio Vespasiano di Rieti il 29 giugno alle 18. L’ingresso è libero e durante lo spettacolo si potrà assistere all’esibizione delle alunne ma anche di ballerini ospiti professionisti come Filippo Maria Quaranta, l’insegnante di pattinaggio artistico Marta Valeri e l’associazione multiculturale “Realuna”.
Il corso “Con le ali ai piedi” ha iniziato a lavorare presso una delle sale parrocchiali di Vazia, inizialmente per gioco, circa 10 anni fa, per poi ampliarsi anche nel comune di Cantalice quest’anno. L’intento delle insegnanti è stato sempre quello di formare ballerine non professioniste con la rigidità e la didattica che la disciplina prevede, creare quindi momenti di aggregazione attraverso i passi di danza e il sorriso, coinvolgendo bambine di una fascia d’età che va dai 3 anni ai 14.
Citando il film da cui prende ispirazione il saggio di danza: “Non puoi fissarti su quello che non va bene, c’è sempre un modo per cambiare le cose, per divertirsi”.
Foto: RietiLife ©