Domenica 19 Giugno al Centro Tennis di Ostia Lido si sono disputate le finali regionali della Coppa Italia di tennis della Uisp: lo Sporting Club di Poggio Mirteto Scalo era rappresentato da due Formazioni, l’Under 15 e quella della Categoria Mista. Entrambe le squadre sono arrivate in finale dopo un cammino durato quattro mesi tra fasi a girone e play off.
Brillante prova per tutto il campionato della squadra Mista (1 Singolare Maschile, 1 Singolare femminile e il doppio misto) composta da AlessandroAngelucci, Valentyna Danyliv, Manuel Piccione e Fabrizio Manfrè, che si è arresa solo in finale perdendo 2 a 1 contro il CT Ostia che per aggiudicarsi il titolo ha dovuto schierare due maestri e una maestra di tennis.
Trionfo invece per i ragazzi dell’Under 15 che hanno dominato l’intero campionato vincendo tutte le partite, compresa la finale contro il Tennis Club La Pineta di Roma per 3 a 0. la squadra era composta da Manuel Piccione, Luca Angelucci, Filippo Corazzesi e Matteo Tabellini. Il team ha portato a casa un trofeo meritato ampiamente sia per il loro impegno sia per maturità tecnico tattica. Una considerazione a parte la merita Matteo Tabellini (11 anni) che è stato ineccepibile sotto ogni aspetto considerando che ha giocato tutti gli incontri con avversari di 2 categorie superiori.
Grande soddisfazione per Fabrizio Tabellini , capitano e allenatore delle due squadre, che è riuscito anche grazie alla sua esperienza dentro e fuori dal campo, con interventi molto risolutivi simili al miglior Adriano Panatta Capitano della Coppa Devis, a portare sul podio due squadre delle provincia di Rieti.
Foto: TABELLINI ©