Salta la Coppa Carotti: non ci sono soldi

Salta la Coppa Carotti. I contatti con gli imprenditori reatini non hanno portato i frutti sperati e il direttivo dell’Aci Rieti riunito in seduta plenaria il 20 giugno ha dovuto prendere questa dolorosa decisione.

Scrive il consiglio direttivo (Innocenzo De Sanctis Presidente, Francesco Allegri Vice Presidente ed i consiglieri Cesare Franceschini, Luigi Cari, Paolo Gianfelice) che

PRESO ATTO

– Che i contatti con un gruppo di imprenditori reatini che si sarebbero fatti carico della realizzazione della manifestazione con proprio intervento economico, oltre i contributi auspicati dal Comune di Rieti, dalla Fondazione Varrone, dalla Camera di Commercio di Rieti e dalla Sara Assicurazioni, non hanno concretizzato un risultato positivo;
– Che l’intervento di imprenditori e cittadini era volta ad assicurare anche per quest’anno lo svolgimento della manifestazione;
– Che l’Automobile Club Rieti, nella sua qualità di ente pubblico non può organizzare manifestazioni se non con l’intera copertura dei costi;
– Che l’Automobile Club Rieti, non sussistendo tale copertura non può in nessun modo decidere di svolgere la manifestazione.

Decide di soprassedere, a malincuore, dall’organizzare la 54° Cronoscalata Rieti-Terminillo per il corrente anno 2016, che avrebbe dovuto svolgersi il 23 e 24 luglio 2016.

Il consiglio, inoltre, impegna sin da ora:
a) La struttura dell’Automobile Club Rieti a fare quanto possibile perché la manifestazioni possa regolarmente svolgersi nel prossimo anno 2017.
b) Tutti gli appassionati sportivi reatini a dare il proprio contributo, sia di carattere economico che propositivo, volti a non far perdere a questa Provincia e a questa Regione l’unica manifestazione internazionale in campo automobilistico.

Il Consiglio Direttivo ringrazia il Comune di Rieti, la Fondazione Varrone e la Camera di Commercio di Rieti per la positiva disponibilità manifestata a sostegno della gara.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email