Il giornalista Stefano Meloccaro, animatore del Rieti Sport Festival che si è concluso recentemente con un grande successo, ha prontamente accettato la proposta di essere testimonial della sezione di Rieti della Lilt affiancando così il grande campione Roberto Brunamonti.
“Accetto volentieri questo incarico che mi onora – ha dichiarato Meloccaro – nel rispetto dell’attività di tante associazioni di volontariato che svolgono un’azione meritoria nel campo della prevenzione del tumore. Purtroppo la mia famiglia in una persona a me molto cara fu vittima di questo male, ed anche per questo il mio contributo è dato in piena consapevolezza”. Stefano Meloccaro insieme a Roberto Brunamonti sarà presente alle più importanti manifestazioni della LILT Rieti.
Intanto prosegue l’attività dell’Ambulatorio della solidarietà di Via Dei Salici 65 ( sede della LILT Rieti, tel. 0746.205577) dove è possibile prenotarsi per visite gratuite di ginecologia e otorino laringoiatria.
Per quanto riguarda l’ambulatorio itinerante, con una visita a Montasola inizia lunedi 20 la collaborazione del Dott. Antonello Pace che si alterna con la Dott.ssa Monica Rauco per le visite di prevenzione del tumore della pelle e di mappatura dei nei.
L’ambulatorio Igea, ha effettuato a Cantalupo la prima uscita per il controllo del PSA. In quella occasione sono stati effettuati 30 prelievi gratuiti. Tra la seconda metà di questo mese e il prossimo mese di Luglio ciò avverrà anche a Casperia, Montasola e Selci, a settembre saranno interessati i cittadini di Stimigliano. Nella sede dell’Igea i soci della Lilt possono effettuare lo stesso esame a titolo totalmente gratuito come d’altronde nei paesi della Sabina.
Foto: LILT ©