Il 20 giugno prossimo, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, gli ospiti dei progetti gestiti dal Consorzio Pegaso saranno l’anima di una serata multiculturale a base di cibi etnici, poesia, musica e video. Il Consorzio gestisce da anni vari progetti rivolti ai rifugiati, sia di prima che di seconda accoglienza, provenienti da diversi paesi e continenti, e la serata del 20 giugno sarà un’occasione, oltre che di assaggiare piatti etnici, di conoscere meglio culture lontane, ma che ormai fanno parte del nostro vivere quotidiano.
Mali, Senegal, Pakistan, Gambia e Nigeria sono solo alcuni dei paesi di provenienza degli ospiti dei progetti che hanno già creato una piccola comunità ben integrata nel tessuto sociale cui vivono, grazie anche a progetti di integrazione quali il Servizio Civico del Comune di Cantalice attraverso il quale alcuni dei beneficiari curano la manutenzione del verde pubblico e dei beni civici.
La manifestazione si terrà a Cantalice, alle ore 20:30, presso la Pizzeria “La Pannocchia” sita in Via Andrea Costa. La partecipazione alla serata è gratuita, è comunque gradita la prenotazione entro il 16 giugno.
Per informazioni e contatti: [email protected] – Tel. 0746.653436 – 389.6012890
Foto: RietiLife ©