Ancora un successo per la formazione Allievi d’Elite classe ’99 del Rieti che venerdì si è aggiudicato il IV Memorial “Alessio Durazzi” battendo in finale i padroni di casa dello Sporting Terni col punteggio di 2-1 succedendo nell’albo d’oro della competizione proprio alla formazione umbra che prima di venerdì aveva vinto tutte le edizioni precedenti
Diretta dall’arbitro internazionale Paolo Tagliavento di Terni, la gara ha regalato una vera e propria “girandola” di emozioni premiando però la tenacia dei ragazzi di Giuseppe Marella bravi a crederci nonostante lo svantaggio iniziale maturato al 20’ del primo tempo. Poi alla mezz’ora Pezzotti centra il palo su calcio di rigore e nella ripresa, al 15’ il mediano reatino sbaglia nuovamente mandando il pallone alle stelle. La buonasorte non sembra proprio essere dalla parte del Rieti, ma nel finale si scatenano Tiengo e Mostarda e in appena nove minuti il risultato è ribaltato. Al 35’ la traversa di Tiengo a legittimare un successo che chiaramente lascia soddisfatti i vertici societari in previsione della stagione futura.
Alla premiazione, oltre ai familiari di Alessio Durazzi era presente anche il preparatore dei portieri della S.S. Lazio Adalberto Grigioni che alla fine degli anni ’90 ha avuto un “passaggio” da allenatore con il Fc Rieti.
“E’ stato un successo importantissimo e prestigioso – sottolinea il neo responsabile del settore giovanile Celestino Migliaccio – che ci consente di chiudere la stagione con un ulteriore sorriso e la consapevolezza di avere tra le mani un gruppo interessante sul quale poter lavorare già nei prossimi mesi”.
Foto (archivio9 RietiLife ©