Il pomeriggio a carattere giubilare è particolarmente rivolto alla fascia d’età 7-12 anni. Appuntamento giovedì alle ore 15 con il raduno all’esterno della Cattedrale di S. Maria; dopo il momento di preghiera iniziale, il passaggio della Porta Santa. Quindi si svolgerà un percorso a carattere ludico-catechetico, con attività dedicate al tema della misericordia che gli educatori dell’Azione Cattolica Ragazzi proporranno in stand dislocati in vari punti del centro storico; la conclusione del tutto in largo S. Giorgio.
Da qui i fanciulli partecipanti con i loro accompagnatori si sposteranno in piazza S. Francesco, dove alle ore 18.30 il vescovo Domenico Pompili presiederà il rito della benedizione dei bambini, momento, quest’ultimo, aperto anche ai più piccolini.
Sono invitati a partecipare i fanciulli di tutta la diocesi con i loro animatori, catechisti e genitori. Per qualunque informazione in merito si può contattare l’équipe diocesana ACR che coordina l’organizzazione dell’evento (referente Barbara Simeoni, tel. 348 00 54 824).?
Foto (archivio) RietiLife ©