Impresa di Luca Panichi alla Terminillo Marathon, la manifestazione che ha visto protagonista il ciclismo sul Terminillo. L’atleta in carrozzina ha partecipato, scalando la salita della montagna reatina da Vazia a Pian de’ Valli come fece anche in occasione della Tirreno-Adriatico (leggi). Panichi ha percorso 10 km in 3 ore e 55 minuti alla velocità media di 2,5 km all’ora, la medesima praticata alla Tirreno Adriatica sulla distanza dei 5 km. GUARDA IL VIDEO
Il giorno prima della Terminillo Marathon, Panichi ha postato. “Domani alla Terminillo Marathon, per percorrere i 15 km in 5 ore! Sarebbe un tempo straordinario… vamoooossss…. devo smaltire la crisi d’astinenza Giro d’Italia…. lo spiano!!!”.
Oltre 1000 gli amatori in gara sulla strada per Pian de’ Valli.
Il sindaco Petrangeli: “Terminillo Marathon, oltre 1000 ciclisti amatoriali hanno invaso la nostra montagna per una grande manifestazione sportiva che è diventata un appuntamento fisso per Rieti e per il Terminillo. Tra i partecipanti Luca Panichi, un atleta speciale, che ha fatto la scalata da Vazia a Pian dè Valli sulla sua sedia a rotelle”.
Alla manifestazione ha presenziato anche Alessandro Petacchi.
Foto: RietiLife ©