#80VOGLIADITE, allo Scopigno centinaia di giovani calciatori

Va al Rieti l’edizione celebrativa dell’80vogliaDte, il torneo riservato alla categoria Esordienti 2003 organizzato dalla società amarantoceleste in occasione dei festeggiamenti dell’80esimo anno dalla nascita del club.

La formazione reatina s’è imposta in finale contro l’altra rappresentante del Fc Rieti, vincendo 3-0 grazie alle reti messe a segno da Grossi, Valentini e Ippoliti, quest’ultimo premiato anche in qualità di capocannoniere del torneo con 4 gol all’attivo. Nella “finalina” per il 3° e 4° posto, invece, La Sabina ha battuto la Pro Calcio Cittaducale 5-4 dopo la lotteria dei calci di rigore, mentre le altre due sfide che assegnavano il 5° e 6° posto e il 7° e l’8° sono state vinte da Young Rieti (4-0 all’Angioina) e Poggio Moiano (1-0 alla Pro Calcio Studentesca), mentre Andrea Lodovici (Fc Rieti) è risultato il miglior portiere del torneo e Michele Kume (Pro Calcio Cittaducale) il miglior giocatore del torneo.

Al termine della gara il presidente del Fc Rieti Riccardo Curci e il direttore generale Pierluigi Di Santo hanno presenziato la premiazione di rito, complimentandosi con ciascun calciatore e coi rispettivi istruttori, ringraziando anche i genitori ed i nonni presenti sugli spalti dello stadio “Manlio Scopigno”.

“Mi sento di accomunare tutti in un grazie sentito e partecipato – sono le parole di Curci che risuonano allo stadio – perchè oggi abbiamo dato la prima prova di fattibilità del progetto “Fare…Rete” col quale contiamo di instaurare uno stretto rapporto di collaborazione con tutte le realtà della nostra città e della nostra provincia. Solo unendo le forze si possono raggiungere obiettivi di primo livello e valorizzare le tante individualità presenti nel nostro territorio. E’ stata una giornata bellissima, il tempo ci ha supportato ed in campo i ragazzi sono stati favolosi. Il momento più toccante? Senza ombra di dubbio vederli tutti insieme seduti uno a fianco all’altro e condividere il momento della pausa: i veri valori dello sport sono questi. Unione, condivisione, lealtà e amicizia: avversari solo in campo, poi un abbraccio e una stretta di mano e l’arrivederci alla gara successiva”.

Questi, nel dettaglio, i risultati dei due gironi preliminari:

GIRONE A (campo Ciccaglioni):
Rieti 2004-Young Rieti: 2-0
Pro Calcio Studentesca-la Sabina: 0-5
Rieti 2004-Pro Calcio Studentesca: 0.2
La Sabina-Young Rieti: 2-2
Rieti 2004-La Sabina: 1-0
Young Rieti- Pro Calcio Studentesca:1-0

Girone B
Angioina-Cittaducale: 0-1
Rieti 2003-Poggio Moiano:4-0
Angioina-Rieti 2003: 4-0
Poggio Moiano- Cittaducale: 0-3
Angioina- Poggio Moiano: 2 a 0
Rieti 2003-Cittaducale: 2-0

Foto: Ufficio Stampa Rieti Calcio © 

 

 

Print Friendly, PDF & Email