Ha preso il via giovedì 26 maggio la Festa della Madonna del Sacro Cuore, organizzata dal “Comitato Case Popolari di Via Elettra Pollastrini” – in collaborazione con A.S. Campoloniano e Club “Rieti in 500” – che proseguirà fino al prossimo 4 giugno.
I festeggiamenti sono iniziati con la visita del Vescovo di Rieti, Domenico Pompili, che ha presenziato alla recita del Rosario – curata dalla parrocchia di San Giovanni Battista – nel piazzale del complesso edilizio dell’Ater. Alla serata ha partecipato anche il Commissario Straordinario dell’Ater della Provincia di Rieti, Eliseo Maggi che si è mostrato particolarmente soddisfatto, così come gli organizzatori, per la grande partecipazione all’appuntamento e per il ritrovato senso di comunità degli abitanti del complesso edilizio di proprietà dell’Ater.
In questo senso, è stata particolarmente apprezzata dai residenti la visita del Vescovo Pompili, un gesto di vicinanza ed incoraggiamento verso l’intera comunità di Via Pollastrini con la quale don Domenico si è intrattenuto anche a seguito della recita del Rosario.
I festeggiamenti proseguiranno con un torneo di calcio a quattro che si concluderà il 1 giugno, e con serata musicali e ricreative. Il 2 giugno alle ore 21 spettacolo teatrale a cura di “Sipario Rosso” che proporrà la commedia in vernacolo reatino “Mo te crocchio”. Il 4 giugno la conclusione dei festeggiamenti con la serata musicale di liscio con “Nunzio”.
Foto: ATER ©