(di Matteo Carrozzoni) Insediato il nuovo prefetto Valter Crudo, con la nomina che nei giorni scorsi ha allontanato lo spettro della chiusura della prefettura reatina.
GUARDA IL SERVIZIO DI RIETILIFE TV
“Ho trovato una città con degli indici di criminalità in calo ma i cittadini devono rendersi conto che i tempi stanno cambiando e le forze dell’ordine non possono essere ovunque; per questo c’è bisogno di collaborazione e prevenzione: antifurti, sbarre alle finestre, videosorveglianza devono iniziare ad essere presi in considerazione” ha detto il nuovo prefetto (leggi la bio).
Nel passato del prefetto Crudo anche il contrasto alle infiltrazioni mafiose: “Queste associazioni a delinquere emigrano dai territori di provenienza verso luoghi dove rinvengono possibilità di guadagni. La provincia di Rieti per ora non ha caratteristiche di appetibilità”.
Tra le progettualità del neo insediato Crudo l’implementazione dei rapporti con le amministrazioni: “Ho intenzione di realizzare dei comitati per avere un filo diretto con tutte le amministrazioni locali ed in particolare con i sindaci, per avvicinare forze dell’ordine e territori”.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©