L’Assessore all’Ambiente e al Territorio e Vicesindaco di Castelnuovo di Farfa, Loredana Aureli, ha rivolto un appello a tutti i cittadini di Castelnuovo di Farfa a intervenire alla seconda manifestazione del volontariato e del senso civico “RipuliAMO Castelnuovo”. L’appuntamento è sabato, 21 maggio, alle 8.30 davanti alla chiesa della Madonna degli Angeli.
Lo slogan della giovane amministrazione comunale “Il Comune siamo noi” trova concreta attuazione nel programma di rendere più pulito, bello e accogliente il paese del Museo dell’Olio, anche in occasione della Festa “Fiorile 2016” del 4 e 5 giugno. La festa dei fiori, giunta alla sesta edizione, coinvolgerà tutto i cittadini, che saranno chiamati ad adornare con gusto e senso scenografico gli angoli più suggestivi del borgo.
L’obiettivo del Sindaco, Luca Zonetti, e dei giovani amministratori, che guidano il paese da un anno, è “fare sistema” insieme a tutti i Sindaci e gli operatori economici e sociali della Sabina per la promozione del territorio. Olio, cibi buoni e cultura sono le leve per far tornare lavoro e speranza nei giovani e nelle famiglie della provincia di Rieti. Serve l’impegno di tutti. Servono più fatti e meno promesse … non mantenute.
Foto: MANZO ©