FINALE Real Rieti-Luparense 4-2 / Rieti in finale con Asti

Il Real Rieti al PalaMalfatti per scrivere la storia. Si gioca gara3 di semifinale scudetto, contro la Luparense (LEGGI). La serie è in parità, ma ai reatini serve vincere o pareggiare al termine dei supplementari per passare il turno e guadagnare una storica finale scudetto.

LA DIRETTA TV

L’ALTRA FINALE

IL TABELLINO 

DIRETTA TESTUALE

Sulla nostra pagina facebook la diretta dell’entrata in campo GUARDA

PRIMO TEMPO
Partita iniziata nella bolgia del PalaMalfatti. Fase di studio nei pirmi minuti. A 16’44” dalla fine, emozioni da ambo le parti, con un paio di conclusioni. A 15’34” dalla fine Jeffe grande occasione su calcio piazzato, riceve ma non mette dentro. A circa sei minuti giocati gol di Corsini, una rasoiata imprendibile per Miarelli. Scoppia il palazzetto a poco piu’ di 10′ dalla fine della prima frazione: è raddoppio Real con Zanchetta. La Luparense prova a replicare, ma un minuto di gioco dopo Hector ha la palla del 3-0 che esce di poco. Anche Corsini, a 5’51” va vicino al gol, piu’ Real che Luparense. Nel frattempo l’Asti è in vantaggio sull’Acqua&Sapone nell’altra semifinale. A 2’54” dalla fine gran parata di Micoli su Ique. Micoli si supera ancora, poi a 1′ dalla fine Saul prende traversa. Il Real merita il vantaggio sulla Luparense, murata in un paio di belle occasioni dall’ottimo Micoli. Finito il primo tempo.

SECONDO TEMPO
Iniziata la ripresa. Si riparte dal 2-0 per Rieti, anche l’Asti è avanti sull’Acqua&Sapone. Ancora Micoli a 18’30” dalla fine: parata su Bissoni. Incredibile occasione per Ghiotti a quasi 5′ giocati: davanti alla porta manda fuori. Con oltre 13′ da giocare la Luparense riapre la partita, complice un Real che domina ma non chiude. Ique segna con un gran fendente, che taglia l’area da destra a sinistra e s’infila sotto l’incrocio. Il Real e Saul non ci stanno: con 12’45” da giocare segna Saul. A 10′ dalla fine grande occasione per Hector che poi esce per Corsini. Incredibile, ancora a 10′ dalla fine Saul e Corsini prendono il palo, entrambi nella stessa azione. Mentre a Rieti si gioca ancora arriva la prima finalista: l’Asti vince in semifinale con l’Aqua&Sapone e va in finale. A oltre sei minuti dalla fine Honorio segna un pericoloso 3-2. Un finale intensissimo: a 4′ dalla fine Real soffre. Bolgia nel finale, il Real continua a rischiare complice anche l’inserimento del portiere di movimento della Luparense. Hector a 1’15” dalla fine sbaglia il possibile 4-2, palazzetto rovente. A 49 secondi dalla fine tiro libero Luparense, batte Giasson, fuori! Finale al PalaMalfatti, Real in finale scudetto: nel finale segna Hector, 4-2. C’è Asti.

Pre gara
Ben collegati dal PalaMalfatti: palazzetto sold out già ieri, con i biglietti finiti in pochi minuti. Il Real Rieti si gioca l’accesso in finale e io reatini vogliono esserci. Si gioca a due giorni di distanza dalla semifinale gara2 e il peso di quel match si farà sentire. Maluko squalificato (cinque turni), rientra Hector per il Real e Giasson (ex Rieti) nella Luparense.
Il Palazzetto si riempie: c’è gente anche sulla balconata sul lato corto del Palazzetto: tutta Rieti, stasera, tifa Real. Patron Pietropaoli non sta nella pelle: fa dentro e fuori il palazzetto, c’è calore nel tempio del futsal cittadino. Cartoncini amaranto e celesti sugli, il PalaMalfatti pronto alla coreografia.
Emozione al PalaMalfatti, tra poco il fischio d’inizio: entrano le squadre nel tifo di casa, il PalaMalfatti è amarantoceleste!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email