Il comune di Stimigliano investe ancora sull’istruzione e sulle nuove generazioni: grazie all’ammissione ai finanziamenti regionali in arrivo infatti circa 100mila euro destinati alle scuole.
Con il Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica della giunta regionale, si potranno realizzare i lavori per l’ adeguamento alle norme di prevenzione incendio e la messa in sicurezza della scuola primaria e secondaria di I grado per una spesa complessiva di oltre 50mila euro.
Con contributo regionale , determina nr 23 del 21 aprile 2016 dell’Opera Pia Asilo Savoia, a sostegno degli interventi per il miglioramento della qualità dei nidi comunali, arriveranno quasi 49mila euro per l’allestimento e i giochi dell’Asilo nido comunale, inaugurato dall’amministrazione Gilardi nell’ottobre 2013.
In questi plessi scolastici proprio in questi giorni sono stati installati due defibrillatori, forniti dal comune grazie all’iniziativa “Stimigliano comune cardioprotetto- Vi abbiamo a cuore”.
Inoltre sono ripresi in questi giorni i lavori di miglioramento sismico nella sede comunale.
Per l’assessore ai Lavori Pubblici Ilario Di Loreto un’ottima opportunità: “Il tema della sicurezza delle strutture scolastiche è da sempre per noi una priorità e nonostante le difficoltà in cui si trovano la maggior parte dei comuni, cerchiamo di destinare a questo patrimonio le maggiori risorse possibili”.
Soddisfatto il Sindaco di Stimigliano Franco Gilardi: “Un ringraziamento particolare all’amministrazione regionale che ha dato ulteriore prova di rispettare gli impegni e di prestare attenzione anche alle esigenze primarie dei comuni più piccoli”.
Foto web ©