Si avvicina il Giubileo degli Sportivi: l’evento si celebrerà a Rieti il pomeriggio del 1° giugno. Nella marcia di avvicinamento a questa manifestazione, il Vescovo di Rieti, Domenico Pompili, incontrerà questo mercoledì pomeriggio alle ore 18 nei locali del Coni Point, i presidenti delle federazioni sportive provinciali, oltre al presidente regionale del Coni Riccardo Viola.
Il Vescovo spiegherà il significato del momento religioso e inviterà i presenti a farsene portavoce presso le proprie federazioni, in modo da coinvolgere tutto il nutrito popolo degli sportivi.
Nell’anno della Misericordia voluto da Papa Francesco, Rieti, come alcune altre Diocesi italiane, ha scelto di promuovere lo sport, riconoscendone la grande forza educativa e il suo essere mezzo di integrazione sociale. Il comitato organizzatore è già all’opera da settimane per consegnare alla città un momento di comunione e spiritualità. Venerdì 20 maggio alle ore 12.00 sarà convocata, presso la Curia Vescovile di Rieti, una conferenza stampa per illustrare tutti i dettagli del Giubileo con gli Sportivi.
Foto (archivio) RietiLife ©