(di Lorenzo Bufalino) Si è svolta al Raul Guidobaldi la seconda giornata della prima delle due fasi regionali dei campionati di società assoluti, valide per aggiudicarsi un posto nelle migliori 12 squadre d’Italia che andranno a contendersi lo scudetto il 24 e 25 settembre all’arena di Milano. Dopo l’ottimo esordio di sabato (leggi), anche oggi i protagonisti sono stati gli atleti dell’Atletica Studentesca Rieti, che hanno fornito ancora ottime prestazioni sia in campo femminile che maschile.
In campo femminile da segnalare la vittoria nei 200 metri per la “gazzella”, Maria Benedicta Chigbolu, che dopo la vittoria ottenuta sabato nei 400 metri, trascina alla vittoria anche la staffetta 4×400 insieme alle compagne Gaia Scovacricchi, Francesca De Biase e Maria Enrica Spacca.
Ottima prestazione nel lancio del disco per la capitana Valentina Aniballi, che vince grazie alla misura di 54.67 metri ritoccando così il suo personale stagionale. Supera a pieni voti la due giorni di gare anche la giovane Flavia Ferrari, che negli 800 metri si conferma la sua crescita portando il suo primato personale a 2.13.22. Questo tempo le vale anche il lasciapassare per la rassegna continentale di categoria under 18 che si svolgerà nella capitale della Georgia Tbilisi dal 14 al 17 luglio.
In campo maschile torna alle competizioni con la canotta rossoblù Lorenzo Valentini, che vince i 200 metri con una bella prova in 21.22.
Vittoria anche per il veterano della squadra Emanuele Formichetti nel salto in lungo con la misura di 7.12 metri.
Alla fine della prima delle due fasi regionali, le due formazioni reatine si sono posizionate entrambe al secondo posto dietro le squadre della E. servizi atletica futura Roma in campo maschile e dell’Acsi Italia atletica in campo femmile.
Appuntamento per la seconda fase dei campionati regionali di società assoluti sempre al Raul Guidobaldi di Rieti il 21 e 22 maggio.
Foto: Studentesca Cariri ©