Npc, si lavora per due sponsor. Cattani: “La Serie A rimane a Rieti al 60%”

(di Roberto Pentuzzi) La notizia, patron Cattani, se la lascia all’ultimo nella sua conferenza fiume sul futuro del basket: il presidente ha annunciato che per i primi di giugno potrebbe volare a Londra per un contatto con un potenziale sponsor importante. Intanto, al momento, la probabilità che Rieti abbia la Serie A nella prossima stagione è stimata dallo stesso numero uno del basket cittadino nel 60%, la stessa percentuale di copertura di budget che Cattani ha chiesto per la data di iscrizione della squadra al campionato.

“Il raggiungimento del 60% – aggiunge Cattani – potrebbe realizzarsi con il contributo di  una grande azienda nazionale con la quale siamo in contatto dallo scorso anno. Potremmo avere un incontro decisivo a fine maggio, sarebbero interessati a dare un contributo liberale per un progetto sociale, non uno sponsor vero e proprio che potrà essere benevolmente accolto in aggiunta. In questo modo potrei arrivare circa al 40% del budget,  sull’altro 20% mi aspetto un vero contributo esterno”.

“Riscontro un grande fermento – dice ancora Giuseppe Cattani Cattani – la città è molto coinvolta ,  i politici sono attivi, anche se non c’è qualcosa di davvero concreto, ma spero che Melilli, Refrigeri, Mitolo e Petrangeli ci aiutino da qui al 20 giugno. Studio Evento ci permette di colmare un vuoto nel settore marketing: la scelta, rispetto agli altri, che ringrazio, è stata di aver capito meglio di altri la nostra filosofia. Stiamo facendo un elenco di persone di Rieti che si sono realizzate in ruoli molto importanti in multinazionali e che non vivono più nella nostra città, ma gente che conta dal punto di vista economico e che potrebbero darci una grossa mano”.

“Se tutto dovesse saltare sarebbe un incubo – aggiunge il presidente –  Qui c’è gente che lavora con me e mi fa rabbrividrire l’idea che questo non esista più. L’attenzione è quotidiana, l’interesse è tanto ed io ci credo. Spero che il 20 giugno ci siano tutti i presupposti, ma in ogni caso il progetto andrà avanti, la Npc proseguirà, non so in che categoria, spero in serie A, ma non morirà“.

Cattani ha parlato anche del futuro in società di Feliciangeli: “Dovrei parlare con il capitano Picchio Feliciangeli: entrambe le parti potrebbero essere interessate, ma i matrimoni si fanno in due. Sarebbe importantissimo come immagine, dovremmo discutere anche il tipo di ruolo”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email