Sarà un maggio ricco quello che vivremo a Rieti. Soprattutto a livello sportivo. In città, infatti, transiterà la settima tappa del Giro D’Italia ma anche la seconda delle Mille Miglia.
Il Giro D’Italia, che parte tra tre giorni in Olanda e durerà fino al 29 maggio risalendo la Penisola da sud a nord, transiterà a Rieti il 13 maggio. Settima tappa, 211 km, tra Sulmona e Foligno: da Antrodoco il Giro (alla 99esima edizione) passerà in città per puntare verso Terni. Nibali, Valverde, Landa: sono i nomi dei big che toccheranno le mura insieme alla colorata carovana. QUI LA PAGINA UFFICIALE DELLA TAPPA. L’ultima volta del Giro a Rieti fu nel 2014: era il 16 maggio, settima tappa Frosinone-Foligno. Rieti con il ciclismo ha un ottimo legame: Quintana vinse la tappa del Terminillo sotto un’intensa nevicata, a marzo 2015.
Ma a Maggio non sarà solo Giro d’Italia a Rieti. La seconda tappa della Mille Miglia toccherà Rieti alle 19 passate di venerdì 20 maggio: le auto storiche, spesso guidate da celebrità, transiteranno in città per deliziare gli appassionati. Partenza da Rimini, arrivo a Roma. La Mille Miglia ha già emozionato i reatini negli anni scorsi, includendo la città e il territorio nel suo storico percorso (ad Antrodoco c’è la curva dedicata sulla strada da e per L’Aquila). GUARDA LE FOTO DELL’ANNO SCORSO.
Foto (archivio) RietiLife ©