Domenica 8 maggio si terrà la prima edizione del trofeo di pattinaggio artistico #Cuoreardita. La manifestazione organizzata e promossa dalla polisportiva reatina Ardita e dal comitato provinciale Uisp vedrà la partecipazione degli atleti reatini e quelli delle società romane Arcoiris e Frascati skating club, per un totale di circa 80 partecipanti al pattinodromo Giovanni Papini di Rieti.
“E’ per noi una grande gioia poter organizzare una manifestazione che coinvolgerà tanti atleti e tante famiglie – commenta il presidente dell’Ardita, Pierluigi Giraldi – una gara che ha come primo scopo quello della promozione sportiva e che spero rappresenterà un bel momento di condivisione dello spirito sportivo che è alla base dell’Ardita” .
In occasione dell’evento, molti commercianti di via Roma, grazie alla collaborazione con l’Ascom Confcommercio, hanno abbellito le loro vetrine ed esposto pattini per sostenere l’iniziativa.
“L’Ardita è cresciuta moltissimo in questi 5 anni grazie al lavoro di tutti – spiega Marta Valeri, allenatrice dell’Ardita Pattinaggio e direttore artistico dell’evento. “Organizzare una gara a Rieti e farlo bene è stato un lavoro molto duro: anche i bambini molto piccoli o alle prime armi saranno in pista e preparare tutto è stato impegnativo, ma bello. Mi sento di ringraziare tutti i tecnici e dirigenti della mia società e tutti i genitori per la pazienza e la disponibilità, ma sopratutto gli atleti senza i quali nulla sarebbe possibile”.
Foto: Ardita Pattinaggio ©