Grande prestazione dei gruppi targati Npc Willie Basket Rieti al torneo Adriatica Cup di Pesaro, la blasonata manifestazione sportiva giovanile che si è tenuta dal 23 al 25 aprile.
A trionfare, per il secondo anno consecutivo, è stata la U18 allenata da coach Gianluca De Ambrosi e Sandro Brandi, che accompagnata dal dirigente Gianni Blasi si è affermata vittoriosa su 20 squadre.
Ottimo il risultato dell’U16 femminile, allenata da Fabio Vaccaro. La squadra, accompagnata dalla dirigente Elena Salvi è arrivata in finale mancando il primo posto per un soffio.
Sul podio anche l’U15 allenata da Gianluca De Ambrosi e Lorenzo Vio. I ragazzi accompagnati anche dai dirigenti Mario Buccioni e Franco Ciani sono arrivati terzi, perdendo una sola gara. “I nostri ragazzi – spiega Gianluca De Ambrosi responsabile del settore giovanile – stanno percorrendo in maniera molto positiva il cammino di crescita intrapreso”.
L’U18 allenata da Franco Cerafogli e Vittorio Morandi ha lottato duro ed i giovani si sono distinti per l’impegno profuso ogni gara dando sempre il massimo. La squadra composta da tutti ’99 e quindi sotto età è arrivata ottava nella propria conference.
“Un aspetto da sottolineare al di là della bellissima esperienza – spiega coach De Ambrosi – è che tutti i nostri giovani si sono distinti per l’impegno e per l’educazione sia in campo che in albergo, tenendo sempre alto il nome di Rieti. Desidero ringraziare Claudia Petrangeli, la fisioterapista che affianca Ciccotti con la prima squadra e che si è messa a disposizione dei nostri atleti, con grande professionalità e gentilezza. Un ringraziamento va anche a tutti i genitori al seguito che hanno tifato i ragazzi e che ci hanno aiutato alla gestione dei trasporti nei campi”.
Foto: Npc ©