Un grande successo delle ginnaste della Eos Ritmica nelle due giornate di competizioni. Al Campionato Regionale Opes che si è svolto 24 e 25 aprile a Monterotondo Eos vince 12 medaglie d’oro, 3 d’argento e 1 di bronzo.
Nella gara agonistica del 24 aprile categoria allieve della 1 fascia Giulia Leoncini conquista oro nell’esercizio a corpo libero, Giada Filippi oro nella palla e argento nel corpo libero, Francesca Fondi bronzo nella palla, nella categoria allieve 2 fascia Viola Ciaramelletti vince due ori nel corpo libero e nel cerchio come le compagne maggiori di squadra junior Laura Beccarini che sale sul gradino più alto del podio vincendo due medaglie d’oro nella palla e cerchio e Gloria Masci che si aggiudica due ori nelle specialità clavette e nastro, Alice Cattani è vincitrice di due ori nelle specialità palla e clavette, Beatrice Nobili vince oro nella fune e argento nel cerchio, Francesca Faraglia una medaglia d’ argento nell’esercizio con il nastro. Marila Ciaramelletti e Agnese Meza ottengono buonissimi risultati negli esercizi a corpo libero e palla.
Nel settore promozionale la squadra cerchi Gaia Papò, Elisa Benedetti e Beatrice Fusacchia conquistano oro. Coppia Tatiana Pochini e Natalia Marrelli ottengono un buon piazzamento nella classifica finale.
A Rosignano il 25 aprile Alice Cattani vince la medaglia d’oro con le clavette nella gara Speciale Emilia Romagna, Toscana, Lazio ottenendo il punteggio più alto della gara 13,800! Beatrice Nobili e Gloria Masci hanno commesso qualche errore di troppo ma nonostante ciò sono state veramente brave ad affrontare una gara cosi impegnativa. “Un ringraziamento particolare a Sara Lo Bue che ci ha seguito e aiutato alle ragazze durante la trasferta a Monterotondo” scrivono dalla Eos. Tutte ragazze della Eos si aggiudicano la qualificazione per il Campionato Nazionale che si svolgerà a giugno a Latina.
Foto: EOS ©