Dopo una breve proroga dei termini, si sono chiuse sabato 23 Aprile le iscrizioni al I° Concorso di musica per giovani interpreti “Città di Rieti”, che hanno superato i 100 candidati, tra i quali un numero significativo proveniente da città limitrofe, soprattutto da Roma e Terni.
Molti gli alunni delle scuole di Rieti e provincia, soprattutto provenienti dal Liceo Musicale Elena Principessa di Napoli e dall’ Istituto Comprensivo Sisti-Minervini. Tutte le tipologie di strumenti previsti dal bando, nonché il canto, hanno avuto un considerevole numero di iscritti.
L’associazione sta ora elaborando il calendario delle audizioni fissate per i giorni 6 e 7 Maggio presso il Teatro Flavio Vespasiano che impegneranno le Commissioni in un lavoro lungo ed impegnativo. Il loro incarico si concluderà solo Domenica 8 maggio quando saranno proclamati i vincitori assoluti delle due categorie in concorso e della sezione Canto.
Non meno impegnativa si sta rivelando l’organizzazione dello spettacolo dell’8 maggio che si preannuncia ricco di ospiti e di sorprese.
L’attenzione resta comunque sempre focalizzata sullo scopo dell’iniziativa che è quello di valorizzare i giovani musicisti e di evidenziare il loro talento, lo loro arte ed ispirazione, promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.
Foto (archivio) RietiLife ©