(di Matteo Carrozzoni) Con il pesante risultato di 32-5 gli Arieti hanno sconfitto allo Iacoboni il Villa Pamphili, mettendo una pesante ipoteca sulle velleità di promozione dei romani, ora a 7 punti dai cugini della Roma Olimpic 1930 e andando ad insidiarne la seconda posizione in classifica.
Nonostante le forti motivazioni dei capitolini e la rosa non al completo degli amarantoceleste, la partita è stata un vero e proprio assolo reatino con ben 5 mete segnate, delle quali la quarta ha letteralmente mandato in tripudio gli spettatori, grazie alla spettacolare azione intrapresa da Benedetti (nella foto), che ha superato la difesa con un calcetto, andandosi a riprendere il pallone soffiandolo in aria all’avversario e servendo, con un passaggio sottomano, un onnipresente Paniconi, che dal sostegno si è involato in meta.
Da segnalare il rientro in campo di Leonardo Pacifici ad un anno dall’infortunio ai legamenti.
Formazione: Menè, Sciunzi, Rosati, A. Benedetti, Ciace (Pacifici), F. Carotti, Pica (Andolina), Fiorentini, G. Carotti, Paniconi, Al. Angelucci, Rossi, Rinaldi (Santori), Gunnella (D. Benedetti), Tichetti. All. Pica.
Altri incontri: Civita Castellana-Segni 46-7, Roma Urbe-Rugby Roma 19-30.
Classifica: Rugby Roma 35, Villa Pamphili 28, Arieti 24, Civita Castellana 16, Segni 11, Roma Urbe 8.
Prossimo turno (domenica 1° maggio): Roma Urbe-Arieti, Segni-Villa Pamphili, Rugby Roma-Civita Castellana.
Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©