Il prossimo 27 aprile, alle ore 17, verranno inaugurati dal vescovo di Rieti, Domenico Pompili, alla presenza delle autorità cittadine, i nuovi locali del Centro Sanitario Diocesano “Ero malato e mi avete visitato”, collocati in via San Rufo 20, a Rieti.
Un’iniziativa dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute attraverso la quale la Chiesa locale intende dare concreta attuazione alle parole del Vangelo, rispondendo alle richieste di aiuto e supporto della parte della cittadinanza più povera, che più vive nella necessità e nella fragilità.
Il Centro Sanitario Diocesano sarà un luogo di aiuto, ascolto e indirizzo per i malati in un’ottica di trasparenza e di collaborazione con tutte le strutture, pubbliche e private, che operano nel settore della salute e che sono presenti sul territorio.
«Voglio ringraziare mons. Luigi Bardotti, parroco di Santa Lucia, che fino ad ora ci ha ospitato nei locali della sua parrocchia, e il vescovo Domenico per tutto l’appoggio che sta dando a questa iniziativa, anche mettendo a disposizione i nuovi locali, più ampi ed accoglienti, di via San Rufo 20», dichiara il diacono Nazzareno Iacopini, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute.
Foto (archivio) RietiLife ©