Rieti è salva, rimarrà in serie A anche il prossimo anno. I calcoli arrivano fino in conferenza stampa. “Sono molto felice – commenta il coach Luciano Nunzi – devo fare i miei grandi complimenti alla squadra, carattere straordinario, pur non giocando benissimo in attacco, abbiamo vinto una gara fantastica. Dal punto di vista tecnico non è stata la partita migliore dell’anno, ma dal punto di vista emotivo sì. Abbiamo fatto una stagione mostruosa, i ragazzi si sono compattati ed hanno reagito come avete visto tutti.”
“In un campionato come questo – prosegue il coach – aver fatto tutti questi punti è stata una grande impresa. Vi chiedo di essere meno frettolosi nei giudizi in futuro, ho avuto ragazzi bravissimi, che si sono compattati, in se stessi.”
“Mi ricordavo il PalaSojourner caldissimo e l’ho ritrovato così – fa eco il coach di Tortona, Demis Cavina – abbiamo perso con una squadra il gran forma, è stata premiata la capacità di Rieti di prendere rimbalzi, segnare i liberi decisivi e lottare in maniera straordinaria”.
Foto: Daniele CESARETTI ©