Giovedì scorso è stato realizzato dalla Polizia Stradale di Rieti, un particolare servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto di fenomeni di illegalità nel campo del trasporto professionale su strada, del riciclaggio di veicoli e di reati in genere commessi attraverso l’utilizzo di veicoli.
Qgesto dispositivo, realizzato presso la S. S. 4 Salaria all’altezza di Fiano Romano, è stato coadiuvato anche da personale della Sezione Polizia Stradale di Roma, nonché dalla Questura di Roma, con la partecipazione della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato sezionale di P.S. “Fidene – Serpentara” e della Squadra Cinofili di Roma.
In occasione di questo dispositivo, tra i numerosi controlli effettuati, è stato fermato anche il veicolo di C.A., italiano di anni 30 residente a Roma. Lo stesso, al momento del controllo, ha mostrato chiari segni di insofferenza e nervosismo, tanto da far insospettire il personale di Polizia operante.
A seguito di accertamenti più approfonditi, effettuati anche con l’ausilio dell’unità cinofila, lo stesso ha consegnato un involucro in cellophane contenente pochi grammi di stupefacente (hashish).
L’uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione personale, estesa poi all’abitazione, dove è stato rinvenuto un panetto di hashish, del peso di circa 25 grammi, nonché di 7,6 grammi di marijuana, oltre ad alcune banconote considerate provento dell’attività di spaccio. È stato pertanto denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
(da comunicato della Questura di Rieti) Foto: RietiLife ©